NUOVO FORD E-TRANSIT

317 km1

AUTONOMIA ELETTRICA

1616 kg

CARICO UTILE MASSIMO (PASS. escl.)

15.1 m3 2

VOLUME DI CARICO MASSIMO

35 minutes3

RICARICA RAPIDA DC DAL 15% ALL'80%


NUOVO FORD E-TRANSIT

Completamente elettrico. Nessun compromesso. Il nuovo E-Transit è il primo veicolo commerciale Ford alimentato a batteria. Unisce una strepitosa produttività a una tecnologia innovativa, senza scendere a compromessi in fatto di robustezza, prestazioni o versatilità.

Una batteria da 400 Volt con 68 kWh di potenza utile svolge tutto il lavoro, in modo che non dobbiate più preoccuparvi delle zone ambientali. La batteria dell’E-Transit vanta un’autonomia impressionante fino a 317 km1 con una sola carica.

L’E-Transit è disponibile in tre diverse altezze e in tre diverse lunghezze – e si contraddistingue per un volume di carico massimo di 15.1 m3 2. Tra un’ampia gamma di configurazioni diverse potete scegliere il modello che meglio si addice alla vostra impresa.


QUALE VERSIONE PREFERITE?

A seconda che necessitiate di più spazio per i vostri passeggeri o di maggiore spazio di carico e che abbiate bisogno di un furgone chiuso o di un telaio con cabina aperta, qui potrete scegliere e configurare il Ford E-Transit più adatto alla vostra impresa.


  • Furgone cabinato


    Massimo peso complessivo ammesso (kg):

    3500, 3900, 4250


    Passo:

    L2, L3, L4


    Altezza:

    H2, H3

  • Doppina cabina


    Massimo peso complessivo ammesso (kg):

    3900, 4250


    Passo:

    L3


    Altezza:

    H2, H3

  • Chassis Cab


    Massimo peso complessivo ammesso (kg):

    3500, 3900, 4250


    Passo:

    L3, L4


    Altezza:

    H1

L2 = passo medio, L3 = passo lungo, L4 = passo lungo con telaio allungato

H1 = tetto piatto, H2 = tetto di altezza media, H3 = tetto alto


SCOPRITE COSA LO RENDE SPECIALE


RICARICA AGEVOLE

  • IN AZIENDA

    Su richiesta vi mettiamo a disposizione l’hardware e il software per ricaricare facilmente il vostro parco di veicoli elettrici: al vostro E-Transit basteranno poco più di 8 ore per passare dallo 0 al 100%4.

  • STAZIONI DI RICARICA PUBBLICHE

    Potete ricarica agevolmente il vostro E-Transit ovunque vi troviate. La rete FordPass dispone di oltre 200’000 stazioni di ricarica in tutta Europa. E le potenti stazioni di ricarica rapida di IONITY, ciascuna con diversi punti di carica, si trovano in oltre 450 luoghi.

  • RICARICA DOMESTICA

    Ricaricare l’E-Transit a casa è semplice tanto quanto ricaricare il vostro smartphone – e vi permette di usare il vostro furgone elettrico quando vi serve. In alternativa potete installare a casa vostra una Ford Connected Wallbox per ricaricare il vostro veicolo in modo ancora più comodo e rapido.


CONNESSIONE SEMPLICE

  • FORD SYNC 4A

    Il Ford SYNC 4A5 è il nostro più moderno sistema di comunicazione e intrattenimento che, grazie alla connettività basata su cloud, assicura un’esperienza di guida del tutto speciale con caratteristiche interattive – tra cui la pianificazione ottimizzata del percorso con previsioni del traffico in tempo reale e comandi vocali intelligenti e intuitivi. I regolari aggiornamenti del software di Ford Power-Up garantiscono inoltre un miglioramento continuo delle caratteristiche del sistema e l’aggiunta di nuove funzioni. Grazie all’integrazione senza cavi dello smartphone, al touchscreen da 12 pollici (diagonale dello schermo di 30.5 cm) e alla gestione semplificata della ricarica per i veicoli elettrici sperimenterete una connettività totalmente inedita.

  • FORD TELEMATICS

    Attraverso le nostre soluzioni telematiche potete gestire il vostro parco veicoli in maniera più efficiente, massimizzare la produttività e ridurre al minimo i tempi di fermo dei veicoli. Ford Telematics6 fornisce utili approfondimenti basati su dati riguardo all’uso quotidiano della vostra flotta. Ciò vi consente di verificare rapidamente i vostri veicoli e di migliorare la produttività identificando immediatamente le problematiche da affrontare.

  • FORDPASS PRO7 - INTERCONNESSIONE TOTALE

    Non importa se disponete di uno o cinque veicoli aziendali: FordPass Pro7 vi fornisce gli strumenti per far funzionare i vostri veicoli in maniera affidabile, sicura e senza intoppi. Funzioni remote, SecuriAlert, data del prossimo intervento di assistenza: FordPass Pro7 vi consente di accedere in ogni momento a tutte le informazioni più importanti relative ai vostri veicoli aziendali – ovunque vi troviate e in modo semplice tramite smartphone.

  • COMANDI A DISTANZA

    Attraverso l’app FordPass Pro7 installata sul vostro smartphone potete impostare la temperatura interna che preferite a attivare il climatizzatore da casa o dall’ufficio. Quando salirete a bordo del vostro E-Transit sarete accolti dalla temperatura desiderata.


NIENTE COMPRESSI IN FATTO DI PRESTAZIONI

  • POTENZA CONTINUA

    La grande batteria del Ford E-Transit vi consente di alimentare in qualsiasi momento i vostri apparecchi. La presa Pro Power Onboard disponibile come optional eroga 2.3 kWh senza la necessità di un generatore. Potrete così collegare i vostri trapani, seghe, computer portatili e altri dispositivi alla presa integrata da 230 Volt per svolgere i vostri lavori.

  • SOSPENSIONI INDIPENDENTI SUL RETROTRENO

    L’E-Transit è dotato di sospensioni posteriori indipendenti che aumentano la capacità di carico e le prestazioni del vostro veicolo. Il risultato è una trazione straordinaria e una maneggevolezza precisa, a prescindere che il vostro E-Transit sia vuoto o trasporti un carico massimo di 1616 kg nella versione furgone cabinato.

  • PRESTAZIONI SENZA COMPROMESSI

    L’E-Transit è dotato di sistemi intelligenti e offre una guida a emissioni zero senza limitare le sue prestazioni. La batteria è alloggiata sotto alla struttura principale del veicolo per offrire massimo spazio al suo interno. Grazie a tre passi diversi e a tre diverse altezze del tetto disponete di un vano del volume compreso tra 9.5 e 15.1 metri cubi, in cui trasportare un carico massimo di 1616 kg nella versione furgone cabinato. E attraverso la porta scorrevole opzionale ad azionamento elettrico e i grandi portelloni posteriori raggiungete comodamente gli oggetti caricati


ZERO EMISSIONI ALLA GUIDA

  • GUIDA SENZA EMISSIONI

    Se lavorate spesso in centri urbani trafficati, l’E-Transit è il furgone perfetto a tale scopo. La sua trazione completamente elettrica vi permette di accedere sempre a zone a emissioni zero – per una flessibilità ancora maggiore nel vostro lavoro!

  • MODALITÀ DI GUIDA SELEZIONABILI

    Con le tre diverse modalità di guida potete adattare lo stile di guida del vostro E-Transit a seconda delle vostre esigenze lavorative o del tipo di fondo stradale: «Normal» è ideale per la guida quotidiana, «On» è la modalità di guida speciale per fondi stradali bagnati e gelati, «Eco» vi aiuta a sfruttare al meglio la batteria e l’autonomia.

  • ECOMODE

    Ford EcoMode visualizza il vostro stile di guida dal punto di vista ambientale e vi aiuta a raggiungere uno stile di guida ecocompatibile e parsimonioso. Il sistema analizza la velocità, le cambiate, le frenate, la guida previdente e il rapporto fra tragitti lunghi e brevi. Attraverso una freccia sul display, l’indicatore di marcia disponibile sui veicoli con cambio manuale vi suggerisce il momento migliore per passare a una marcia più alta. L’obiettivo è il raggiungimento di uno stile di guida a basso consumo.

  • ELECTRONIC SHIFTER (SELETTORE GIREVOLE)

    In combinazione con il cambio automatico, l’Electronic Shifter (selettore girevole) vi offre il pieno controllo della trasmissione avanzata permettendovi di selezionare le marce con un semplice giro della manopola. La mancanza della tradizionale leva del cambio crea più spazio per un abitacolo più delineato e spazioso.

  • FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO

    Grazie al freno di stazionamento elettrico di facile uso montato sull’E-Transit, lo spazio nell’abitacolo è maggiore. Per azionare il freno è sufficiente tirare verso di sé l’interrutore posizionato sul cruscotto.


COSTI DI UTILIZZO

  • INCENTIVI STATALI

    Informazioni più dettagliate sugli incentivi statali per l'acquisto di un E-Transit completamente elettrico può essere ottenuto. Contattateci per saperne di più.

  • COSTI DI UTILIZZO RIDOTTI

    Passando alla trazione elettrica, la vostra impresa riduce i costi di utilizzo. La ricarica di un veicolo elettrico è sensibilmente più conveniente rispetto a un pieno di carburante. E ricaricando il vostro E-Transit a casa o sul posto di lavoro – e quindi non alle stazioni di ricarica pubbliche – i costi si riducono ulteriormente, soprattutto se potete sfruttare tariffe energetiche ridotte per la ricarica notturna.

  • COSTI DI MANUTENZIONE RIDOTTI

    Approfittate di costi ridotti per le manutenzioni regolari: rispetto ai veicoli tradizionali con motore a combustione, i veicoli elettrici presentano meno componenti come, ad esempio, filtro dell’olio, candele d’accensione o liquidi di servizio come olio motore o AdBlue. Ciò contribuisce a ridurre al minimo i tempi di fermo dei veicoli e a incrementare la produttività della vostra impresa.

  • GARANZIA E-TRANSIT

    L’E-Transit ha una garanzia di base di 3 anni o 96'560 km e una garanzia supplementare i 8 anni o 160'934 km sulla batteria nonché una garanzia di 12 anni contro la ruggine perforante.


Contattaci Prenota un test drive


In base alla variante di equipaggiamento scelta, le caratteristiche illustrate possono essere disponibili, di serie oppure opzionali contro sovrapprezzo, talvolta solo come componenti di un pacchetto equipaggiamento. Per ulteriori dettagli consultate i listini prezzi o chiedete al vostro partner Ford.

Ford migliora costantemente i suoi prodotti. Per questo si riserva il diritto di modificare le caratteristiche di equipaggiamento, le specifiche, i colori, i prezzi ecc. dei propri prodotti.

Attenzione: le immagini presenti nel configuratore raffigurano il modello precedente dellʼEcoSport. Il design / l’equipaggiamento riprodotto può pertanto differire dalla versione definitiva. I relativi dettagli sono contenuti nel listino prezzi. Contattate al riguardo il vostro partner Ford.

[1] In base alla Worldwide Harmonised Light Vehicles Test Procedure (WLTP). È possibile raggiungere fino a 317 km di autonomia (valore obiettivo previsto in base alla WLTP, ciclo combinato) a batteria completamente carica – a seconda della configurazione di serie e della batteria presente. L’autonomia effettiva può variare in funzione di diversi fattori (condizioni meteo, stile di guida, condizioni del veicolo, età della batteria agli ioni di litio).

[2] Misurato in metri cubi e con paratia completa montata.

[3] Utilizzando un caricatore rapido da 115 kW, l’E-Transit può essere ricaricato dal 15% all’80% in circa 35 minuti. Una ricarica completa notturna a una presa di alimentazione standard a corrente alternata da 230 Volt dura poco più di 8 ore.
La potenza di ricarica diminuisce all’aumentare dello stato di carica. I tempi di ricarica effettivi possono differire in funzione di diversi fattori (condizioni meteo, stile di guida, condizioni del veicolo, età della batteria agli ioni di litio).

[4] L’autonomia e il tempo di ricarica si basano su simulazioni al computer del costruttore e sulla metodologia di calcolo dell’autonomia EPA. La potenza di ricarica scende quando la batteria raggiunge la capacità completa. I relativi risultati possono variare a seconda dei tempi di ricarica di punta e dello stato di carica della batteria. L’autonomia effettiva è condizionata da fattori quali le condizioni esterne, lo stile di guida, gli interventi di manutenzione effettuati, l’età della batteria agli ioni di litio e lo stato del veicolo.

[5] Ford SYNC 4A presuppone l’uso di un telefono cellulare compatibile. Alcune funzioni richiedono l’utilizzo di una rete mobile. A seconda del relativo contratto stipulato con il fornitore, ciò può causare l’applicazione di costi telefonici. Le funzioni disponibili dipendono dalla tipologia di telefono cellulare impiegato. Per tutte le informazioni relative alla compatibilità con i telefoni cellulari visitate il nostro portale Ford SYNC.

[6] Ford Telematics è compatibile con la maggior parte dei veicoli di altri costruttori; le caratteristiche di prodotto possono tuttavia variare.

[7] L’app FordPass Pro può essere scaricata tramite un telefono cellulare compatibile (possono venire applicati dei costi di connessione a seconda dell’operatore di telefonia mobile).

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Carpoint SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Carpoint SA



Recensioni