Informazioni aggiornate COVID-19
26.04.2021

NUOVA FUNZIONE FORD E B&O BEOSONIC™: IL SUONO PERFETTO A PORTATA DI MANO

L'avvento dei servizi di streaming, degli audiolibri, della radio digitale e dei podcast apre l'accesso a una gamma di musica e di intrattenimento vocale più ampia che mai.

Ma mentre è stato a lungo possibile regolare le impostazioni per ottimizzare il suono per diversi generi musicali, farlo non è sempre stato semplice, soprattutto durante la guida.

La nuova funzione Beosonic™ del sistema audio B&O nei veicoli Ford permette a guidatori e passeggeri di regolare il suono esattamente come vogliono con un solo dito.

Gli utenti possono semplicemente scegliere tra le impostazioni sonore separate "Crystal", "Stimulating", "Soothing" e "Warm", o selezionare un'impostazione che combina elementi di diverse di esse. Ci sono anche cinque modalità preimpostate: 'Custom', 'Lounge', 'Neutral', 'Party' e 'Podcast'.

Come funziona?

La funzione B&O Beosonic™ è impostata in modo che gli automobilisti possano trovare facilmente il loro mix di suoni preferito:

  • "Crystalline" è più arioso e frizzante mentre ammorbidisce alcuni toni bassi.
  • "Stimulating" si concentra sul ritmo e sul basso, mentre aumenta il contrasto nella voce.
  • "Soothing" ha meno alti e bassi, il che lo rende ideale per l'ascolto di sottofondo.
  • "Warm" rende l'esperienza sonora più intima e vicina.


Le preimpostazioni forniscono un accesso più rapido a specifiche modalità di ascolto. "Custom" ripristina l'impostazione precedente definita dall'utente, mentre "Neutral" riporta le impostazioni al suono di riferimento B&O. Un doppio tocco sul marcatore bianco attiva la modalità surround. Le ultime impostazioni vengono ricordate quando il veicolo viene spento, anche se la batteria è scollegata.

L'ultima regolazione del suono

Per sintonizzare, testare e perfezionare l'equalizzatore Beosonic™, gli ingegneri acustici di HARMAN hanno utilizzato una playlist eclettica di 25 canzoni per valutare e definire gli attributi dei quattro soundstage.

Il processo di messa a punto ha comportato l'ascolto di queste 25 canzoni in situazioni di guida statica e dinamica, utilizzando le orecchie esperte degli ingegneri acustici e gli ultimi strumenti di misurazione e microfoni.

"I marchi Ford e B&O condividono gli stessi valori di eccellenza del suono e del design. Siamo molto orgogliosi che l'esperienza B&O Beosonic stia entrando nell'audio automobilistico per la prima volta in Ford con un'interfaccia intuitiva, rendendo le esperienze audio in auto coinvolgenti e facili da gestire", ha detto Greg Sikora, direttore, AcousticSystems Engineering, HARMAN.

I sistemi audio B&O disponibili in tutta la gamma Ford sono progettati e sintonizzati in modo unico per ogni modello. Beosonic™ sarà preinstallato su modelli selezionati come Fiesta, Focus, Kuga e Puma dotati di sistemi audio B&O. I clienti possono testare questa funzione online.

Contattaci



News concessionario




Termini e Condizioni Politica Privacy Lavora con noi